Che cosa dicono...

"Hanno saputo fornire una apprezzata consulenza dando attenzione alle problematiche delle aziende e suggerendo idee e soluzioni."

Maddalena Demuro, titolare di Sistema Ufficio srl Sardegna

Roberto Marinelli Mischak

Photo credit:
Tonya Perme Photography

Roberto Marinelli Mischak

Roberto ha più di venti anni di esperienza nel campo finanziario e nei settori dell’advertising, video postproduction, banking, insurance, and taxation, & financial planning. è stato revisore dei conti di Al Davis , dei Los Angeles Raiders squadra della NFL. Nella sua ultima posizione come EVP/CFO di una direct marketing agency ha ricoperto un posto nel senior management team che ultimamente ha aumentato il suo business nelle vendite verso le più grandi holding company del mondo nel settore della pubblicità e del marketing.

Le sue abilità di consulente forniscono il giusto senso e supporto strategico per i bisogni finanziari ed operativi del business. La sua abilità di comprendere tutte le sfaccettature e le sfumature del caso fornisce il giusto supporto nell’amministrazione finanziaria, contabilità, operations, sviluppo di un nuovo business e affari, fusioni e acquisizioni.

Roberto Marinelli Mischak è stato tesoriere dell’Istituto Italingua di San Francisco. Il suo curriculum include inoltre esperienze come consiglio di amministrazione nella East Bay SPCA, International Advertising Association-West e dieci anni di servizio a due homeowners associations come presidente e tesoriere. Roberto ha reso possibile la progettazione strategica e la formazione del Real World MBA’s CEO Connection, ha insegnato lingua e cultura inglese a studenti stranieri per S.W.I.F.T. ed è stato insegnante nella scuole superiori statali americane.

Ha ottenuto il suo MS Taxation alla Golden Gate University e il BSBA in Amministrazione Internazionale alla Georgetown University di Washington, DC.

Roberto è un Toastmaster avanzato (un diploma in dizione e discorsi pubblici) e un membro attivo dell’Oakland Uptown Club. Ha completato con successo il programma di direzione e di comunicazione Dale Carnegie.

Lui è un italo-americano di seconda generazione. I suoi nonni venivano dall’Abruzzo e una parte della famiglia risiede a Roma e a L’Aquila. Durante la sua vita è venuto in Italia almeno venti volte, visitando 18 regioni. Ha un'ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta, che continua a studiare e approfondire con insegnanti privati. Roberto ha studiato e si è specializzato anche in Italia presso l’Istituto Venezia e presso il Comitato Linguistico di Perugia. Ha ottenuto un Certificato di Italiano come Lingua Straniera (CILS) all’Università per Stranieri di Siena ed un Certificato di Conoscenza dell'Italiano Commerciale (CIC) all’ Università per Stranieri di Perugia.

Roberto e sua moglie Melissa, con i loro due bianchi West Highland Terriers, sono molto soddisfatti della loro vita professionale e sociale nella Baia di San Francisco; amano viaggiare e i loro viaggi li hanno condotti attraverso 40 stati statunitensi e 30 paesi stranieri di tutti i continenti incluso l’Antartide dove, con le dovute scuse a Mark Twain, “fa più freddo che in estate a San Francisco”.